La bellezza abita in ognuno di noi

Non c’è niente di frivolo nel volersi fare del bene, e le persone che si sono affidate a me, possono confermarne tutti i vantaggi.

Eh già, non è solo l’autostima che ne giova, ma anche il tuo approccio allo shopping e alle possibilità di creare nuovi abbinamenti con i capi che già possiedi. Questo significa un netto risparmio di risorse economiche, perché imparerai a fare acquisti. Eviterai di girare a zonzo per negozi (a meno che tu non lo voglia), eviterai di acquistare a caso, ti concentrerai su ciò che ti serve e che ti sta oggettivamente bene.

Se dovessi quantificare il valore economico dei vestiti, nella maggior parte di armadi che ho curato, vestiti che non vengono sfruttati… Ci avviciniamo, quasi, a cifre a quattro zeri. Quante cose o esperienze migliori  avrebbe potuto fare quella persona, (mi dico sempre), se non avesse speso così male le proprie risorse economiche?

Se stai pensando che io sia esagerata, apri adesso il tuo armadio e cerca di quantificare il valore di ogni capo e rapporta quel valore ai capi che effettivamente usi. Se li indossi tutti, buon per te, ma se fai parte di quelle persone che sfrutta solo il 20% dei propri capi, puoi considerare il restante 80% una perdita di tempo e denaro.

Il fatto, è che ci si focalizza molto sul possedere una quantità numerosa di cose. Pensiamo che già solo per il fatto di possederle, quelle cose siano al nostro servizio, ma in realtà non è così, perché:

  • occupano spazio;
  • rendono l’armadio un campo minato;
  • rallentano i tempi di preparazione… Insomma creano confusione.

Credo che imparare un metodo, sia la chiave per condurre uno stile di vita pratico e felice. Volevi sapere chi fossi? Sono Stefania e credo che la bellezza abiti in ognuno di noi, insieme possiamo scoprire la tua!